Formazione
Il nostro obiettivo è diffondere in modo capillare la cultura del franchising.
La nostra attività di formazione è quindi diretta alle singole aziende associate per le quali siamo in grado di costruire percorsi formativi ad hoc, pensati per risolvere problemi specifici segnalati dall’associato e che possono riguardare la sua attività o quella dei suoi dipendenti.
Per quanto concerne la formazione dei dipendenti dei franchisee mettiamo a disposizione dell’impresa i formatori di FIF-Federfranchising che si recano direttamente in azienda e con l’azienda stabiliscono la materia dell’intervento, la sua durata e le sue modalità: full-time, a cadenza settimanale e così via.
Grazie all’accordo di collaborazione sottoscritto con FON.TER, la Federazione è in grado di supportare i processi di formazione continua di cui hanno bisogno le imprese in franchising.
L’accordo prevede la possibilità di finanziare interamente la formazione continua dei soci FIF-Federfranchising e dei propri dipendenti, senza costi aggiuntivi per le aziende associate. La formazione continua è uno degli strumenti per il trasferimento di know-how, che costituisce l’elemento principe del rapporto di franchising.
Per sapere le modalità di formazione scrivere a fif@confesercenti.it
Adesione Confesercenti 2014

Normative
Le Normative che regolano il Franchising sono a livello nazionale ed europeo.
La legge Italiana è la 129 del 2004 consultabile qui
Il Regolamento Europeo è il CE 2790/1999 del 22 dicembre 1999 consultabile qui
Leggi tutto