home lettera

Roadshow per le imprese a Bari il 12 Febbraio con Emma Bonino

24 gennaio 2014

Confesercenti Terra di Bari sarà partner territoriale dell'evento

Si terrà a Bari il 12 febbraio, presso la Camera di Commercio, la seconda tappa del progetto di Roadshow per l'internazionalizzazione delle PMI, patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Alla tappa barese sarà presente il Ministro degli Affari Esteri, Emma Bonino.
Si tratta di un'operazione di Sistema che vede per la prima volta insieme tutti i soggetti - pubblici e privati - del Sistema Italia, impegnati in un'azione congiunta su tutto il territorio nazionale a supporto dell'internazionalizzazione delle imprese italiane.
Il progetto si rivolge, in particolare, alle micro, piccole e medie imprese italiane che non si sono ancora affacciate sui mercati eteri o esportano in maniera saltuaria.
Il Progetto si avvale dell'intervento primario dell'ICE-Agenzia nonché di SACE, SIMEST, Rete Imprese Italia e con essa Confesercenti Terra di Bari, Confartigianato, CNA, Confcommercio, Confindustria, Unioncamere, Alleanze delle Cooperative Italiane  con i seguenti obiettivi:

- promuovere i servizi di supporto all'internazionalizzazione offerti dalle Istituzioni Italiane;

- illustrare alle aziende i contenuti degli strumenti pubblici di internazionalizzazione messi a loro disposizione;

- definire piani di assistenza personalizzati per ogni singola azienda

Maggiori informazioni possono essere reperita al link www.roadshow.sistemaitalia.ice.it
Nel corso dell'iniziativa che vedrà l'intervento di esperti nel settore dell'internazionalizzazione per illustrare opportunità e strumenti per accedere ai mercati esteri, si terranno altresì incontri individuali/B2B, con gli "specialisti di settore" dell'ICE/SACE/SEIMEST.
Per prenotarVi sin d'ora o per richiederci l'invio del programma definitivo dei lavori è sufficiente inviare una mail di manifestazione d'interesse all'indirizzo m.natillo@confartigianatobari.it (tel. 0805959446 per info).