home lettera

Brain at Work: a Bari il 30 Gennaio l'evento che mette in contatto studenti, laureati ed imprese

27 gennaio 2014

Il 30 gennaio 2014, a Bari, presso l’Università degli studi “A.Moro” – Facoltà di Giurisprudenza (Piazza Cesare Battisti 1), si terrà l’iniziativa BRAIN AT WORK promossa e organizzata da PLANET SEVEN di Roma in collaborazione con l’Università e il Politecnico di Bari e la Confesercenti Provinciale di Terra di Bari.

BRAIN AT WORK è un evento di orientamento al lavoro che si propone di mettere direttamente in relazione la domanda e l’offerta di lavoro tra giovani laureati e laureandi ed alcuni importanti marchi dell’industria, dei servizi e della distribuzione italiani e internazionali. L’iniziativa, che si avvale del Patrocinio della Provincia e del Comune di Bari e dell’ASFOR, vedrà la presenza e la partecipazione di molte centinaia di giovani in cerca di opportunità e valutazione di curricula attraverso incontri diretti con i responsabili risorse umane delle imprese partecipanti.

La Confesercenti Provinciale di Terra di Bari, invece, curerà e promuoverà il lavoro autonomo come opportunità da intraprendere seguendo un percorso di franchising. Nell’occasione, infatti, la Confesercenti presenterà il nuovo servizio “Franchising Point” e il relativo sito internet a tale progetto dedicato.

Nell’ambito dell’iniziativa, oltre ad un intervento del Presidente Provinciale Dott. Benny Campobasso nel convegno di apertura, svolgeremo le nostre attività promozionali in uno stand appositamente allestito e incontreremo i partecipanti nel corso di un workshop.

La nostra presenza non sarà solo promozionale ed esplicativa della formula del franchising per mettersi in proprio, ma proporrà esperienze imprenditoriali, rappresentate da tre marchi franchisor associati alla Federfranchising, ovvero GHIOTTOPIZZA, TECNOCASA, CALDODENTRO che saranno ospitati con propri desk nel nostro stand e interverranno, esponendo storia e opportunità delle loro imprese nel corso del workshop.